Carousel

Carousel 1.8

Visualizza e condividi facilmente le foto su Dropbox

Carousel by Dropbox è l'aggiunta più recente ai servizi di Dropbox: un'app che ti consente di organizzare, visualizzare e condividere le foto salvate su Dropbox. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Visualizzazione delle foto di Dropbox in una galleria
  • Condivisione delle foto con gli amici
  • Backup con collegamento WiFi

CONTRO

  • Solo gli altri utenti Carousel possono scaricare le foto
  • Backup obbligatorio di tutte le foto del rullino su Dropbox

Molto buono
8

Carousel by Dropbox è l'aggiunta più recente ai servizi di Dropbox: un'app che ti consente di organizzare, visualizzare e condividere le foto salvate su Dropbox.

Il tuo album fotografico all-in-one

Per gli utenti mobile di Dropbox, Carousel è un'aggiunta straordinaria. Infatti mostra tutte le immagini contenute in Dropbox in una galleria, semplificando al massimo la visualizzazione. Di norma le immagini sono ordinate per data, in questo modo avrai la possibilità di visualizzare una timeline delle tue foto da un'unica fonte.

La punta di diamante dell'app è l'esecuzione del backup di tutte le foto contenute nel rullino fotografico, che avviene sincronizzando il dispositivo mobile con la cartella Dropbox. Le immagini acquisite dal dispositivo verranno visualizzate insieme a quelle già contenute in Dropbox e ordinate per data, in modo da avere tutte le foto di una vita in un'unica cartella. Per quelli come me che utilizzano costantemente lo smartphone per scattare foto, Carousel è un'ottima soluzione per visualizzarle tutte nello stesso posto.

Avrai a disposizione varie possibilità di condivisione, ad esempio, per e-mail, SMS, tramite Twitter e Facebook. Per inviare le foto ai tuoi amici non è necessario che utilizzino Carousel a loro volta, tuttavia avere l'app contribuisce a migliorare l'esperienza. Se anche loro hanno installato Carousel, potrai inviare le foto e i messaggi direttamente dall'app, come avviene in una conversazione, inserendo anche del testo per spiegare l'immagine. Dall'app i destinatari potranno scaricare la foto che verrà salvata automaticamente nella loro cartella Dropbox, nella nuova cartella Carousel, appositamente creata. Carousel offre anche la possibilità di nascondere le immagini se non vuoi che vengano visualizzate nella tua galleria personale. 

Condividi e nascondi le immagini con un semplice tocco

Proprio come Dropbox, l'app presenta un'interfaccia gradevole e facilmente accessibile. Naturalmente, per utilizzare il servizio, dovrai collegare il tuo account Dropbox, tuttavia, prima di poterla utilizzare a pieno, dovrai autorizzare l'app ad accedere al tuo rullino fotografico e ad eseguire il backup di tutte le foto che contiene. Una volta che avrai effettuato l'accesso le tue immagini saranno raggruppate per data.

Scorrendo in alto o in basso, potrai visualizzare le foto più recenti ordinate per data, mentre scorrendo da destra a sinistra procederai più rapidamente e potrai andare a ritroso nel tempo di mese in mese, con il semplice tocco di un dito.

Tenendo premuta una foto e strisciando verso l'alto potrai condividerla con altri utenti, mentre strisciando verso il basso potrai nasconderla. Per tornare all'album basta toccarla. All'inizio quest'azione non è molto intuitiva.

Accedendo al tuo profilo avrai la possibilità scegliere di eseguire il backup delle foto solo in presenza di un collegamento WiFi e di aggiungere una foto del profilo che verrà mostrata durante le conversazioni, ossia una cronologia delle immagini e dei messaggi che invierai agli altri utenti.

Le foto del profilo e le conversazioni sono due opzioni interessanti, soprattutto se si considera che l'app è stata pensata principalmente come uno strumento per organizzare le immagini e non come un social. Tuttavia, i vantaggi della condivisione delle foto mediante Carousel sono evidenti: infatti coloro che non hanno installato l'app potranno visualizzare le foto solo sotto forma di link o di testo. Per riuscire a vederle correttamente è necessario scaricare l'app.

Lo storage intelligente

Carousel è un'ottima soluzione per visualizzare tutte le tue foto da un'unica posizione. Se utilizzi di frequente la fotocamera e vuoi eseguire un backup di tutte le immagini sul tuo smartphone in un'unica cartella, Carousel è l'app che fa per te. Naturalmente, come avviene anche con Dropxbox, lo spazio a disposizione è limitato a soli 2 GB di storage gratuiti, per averne di più è necessario pagare e, poiché è obbligatorio sincronizzare tutte le foto del tuo rullino, potresti rimanere a corto di spazio piuttosto rapidamente. 

Carousel

Download

Carousel 1.8